Foto del gruppo di partecipanti al corso Errelab

Corso Errelab in acetaia – Resina Errefast

Continuano anche quest’anno come da tradizione i corsi dedicati ai professionisti organizzati in collaborazione con i nostri migliori fornitori.

A febbraio è stata la volta del nostro fornitore Errelab di Torino, azienda specializzata in resine decorative per pavimenti e pareti.

Il corso si è svolto come di consueto nella splendida struttura convegni dell’acetaia Medici di Sant’ilario d’Enza.

Quando si parla di resine e prodotti a spessore, le tecniche applicative sono importanti almeno quanto la conoscenza teorica del prodotto, per questo durante il corso ogni partecipante ha dovuto rimboccarsi le maniche e prodursi i propri pannelli, toccando così con mano (e spatola) il prodotto e potendo così rendersi conto dei pregi e dei difetti del prodotto.

Relatore e direttore dei lavori è stato Tommaso Simoni, rappresentante e tecnico Errelab, che ha  prima fatto una panoramica teorica di pregi e difetti del prodotto e poi ha seguito e consigliato i partecipanti nella stesura pratica dei materiali.

Il corso è stato incentrato sull’ultimo prodotto nato in Errelab ovvero “Errefast” resina monocomponente in pasta pronta all’uso.

Come suggerisce il nome, questo prodotto nasce per velocizzare e rendere più semplice l’applicazione della resina tramite un prodotto pronto e un ciclo applicativo relativamente snello.

Errefast può essere usato a parete o a pavimento, nel caso del pavimento è consigliata l’applicazione dove non è richiesta una resistenza all’usura .estrema.

La giornata è iniziata la mattina con le spiegazioni teoriche e la preparazione dei pannelli con la stesura dei fondi. Complice la forzata attesa per l’essicazione dei prodotti i partecipanti hanno potuto gustarsi il pranzo in acetaia con la dovuta calma e nel pomeriggio sono state completate le operazioni pratiche di rifinitura dei pannelli.

Ringraziamo Tommaso Simoni per la consueta pazienza e competenza e l’acetaia Medici per averci ospitato nelle sue splendide strutture.

 

 


Logo Ganassi Color bianco e bero

GANASSI COLOR S.R.L.

via Galvani, 3/A
42027 Montecchio Emilia (RE)
Tel e Fax 0522 86.62.05
Cell. aziendale 391 47.57.404
C.F. e P.IVA: 01631720354

© 2019 Ganassi Color. All Rights Reserved